Cerca nel sito
  • Bandiera Italiana
  • English flag
  • » Appuntamenti
  • » CONDIZIONI DI VENDITA E DI PARTECIPAZIONE ALLE NOSTRE ATTIVITA'

CONDIZIONI DI VENDITA E DI PARTECIPAZIONE ALLE NOSTRE ATTIVITA'

Revisione anno 2018

ISCRIZIONE
Per l’iscrizione alle attività promosse da SIVE e/o VINIDEA (direttamente o per conto terzi), sono disponibili due modalità:
- modulo da scaricare, compilare a computer ed inviare tramite email a iscrizioni@vinidea.it (non sono accettati file illeggibili o con risoluzione troppo alta. Si chiede la cortesia inoltre di non inviare file troppo pesanti (il singolo file non dovrebbe pesare più di 1 MB).
- modulo compilabile on-line a seguito del log-in al sito www.vinidea.it (V. sezione INFORMAZIONI UTENTE). Al termine della procedura di acquisto è prevista un’email con il riepilogo dell’ordine effettuato ed eventualmente dell’importo pagato tramite paypal. Non disponibile per l’iscrizione ai Viaggi.

In entrambi i casi, affinché l’iscrizione venga registrata, i moduli devono essere compilati in ogni loro parte.

L’iscrizione sarà ritenuta valida solo se inviata entro il termine indicato nel programma dell’attività ed accompagnata dal pagamento della quota richiesta, salvo diverse indicazioni specificate caso per caso.

La partecipazione alla ns. iniziative presuppone l'accettazione incondizionata di quanto qui esposto.

ATTENZIONE: appena prima di inviare il modulo, consultare il sito www.vinidea.it per verificare che le iscrizioni non siano state chiuse per il raggiungimento del numero massimo di posti disponibili nella sede prescelta. Di norma, al verificarsi di questa situazione, viene aperta una lista d’attesa. L’interessato, in questo caso, può inviare comunque il modulo di iscrizione senza però procedere con il pagamento della quota. Nel momento in cui dovesse liberarsi un posto, VINIDEA provvederà a contattare l’interessato per verificare la disponibilità e procedere con la formalizzazione dell’iscrizione.

Per l'iscrizione e la partecipazione ai VIAGGI promossi da Vinidea si rimanda al documento allegato, in fondo alla pagina.

PAGAMENTO
Le modalità di pagamento, esposte nel dettaglio al momento dell'iscrizione, sia online che attraverso il modulo da scaricare, sono:
•    bonifico bancario (occorre specificare sempre, nella causale di pagamento, il codice dell’attività ed il nominativo del partecipante)
•    addebito su carta di credito
•    Paypal.

Non si accettano metodi diversi da quelli indicati, salvo accordi specifici da definire caso per caso.

La sicurezza del pagamento tramite carta di credito, è garantita dai ns. partner PayPal e CartaSì. Maggiori informazioni sui siti www.paypal.it e www.cartasi.it.

In caso di iscrizione on line, il pagamento tramite carta di credito avviene utilizzando la piattaforma Paypal: il partecipante potrà quindi decidere di pagare attraverso il proprio conto Paypal oppure di utilizzare la propria carta di credito, se presente tra quelle elencate dal sistema, inserendo i dati come richiesto nella procedura guidata.

In caso di utilizzo del modulo di iscrizione cartaceo precisiamo che non verranno accettate carte di credito di circuiti diversi da Visa e Mastercard e con scadenza nello stesso mese di invio del modulo. I dati forniti verranno conservati con la massima riservatezza ed utilizzati unicamente per l’espletamento delle operazioni relative all’addebito della quota di adesione.


CONFERMA O ANNULLAMENTO
Allo scadere del termine di adesione, o alla conferma dell’attivazione della sede prevista per ogni attività, Vinidea provvederà ad inviare un messaggio via email a tutti gli iscritti per ribadire gli orari esposti in programma e per fornire indicazioni su come raggiungere la sede. È quindi di fondamentale importanza fornire sul modulo di adesione un recapito e-mail che sia costantemente controllato e/o numeri di telefono ai quali si è sempre reperibili.

In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, l’attività potrà essere annullata o rimandata ad altra data. Il partecipante avrà quindi facoltà di decidere se utilizzare la quota versata per attività future ma in programma per l’anno in corso, o se richiederne la restituzione integrale. In questo caso dovrà inviare a Vinidea una richiesta scritta, entro 7 giorni dalla comunicazione di annullamento del corso, contenente tutti gli estremi per il rimborso tramite bonifico bancario (nome della banca d’appoggio, intestatario del c/c, codice IBAN).

DISDETTA
In caso di rinuncia da parte del partecipante, la comunicazione della stessa per iscritto, almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’attività, dà diritto alla restituzione integrale della quota di partecipazione versata (oppure, in alternativa ed a scelta dell’iscritto, BONUS ?alla partecipazione allo stesso o ad altro corso/incontro/seminario se previsto in data successiva); rinunce comunicate successivamente comportano una penale come di seguito specificato:
- fino a 5 gg. lavorativi prima della data dell’attività    nessuna penale
- da 4 a 3 gg lavorativi prima della data dell’attività    penale 50%
- da 2 gg lavorativi prima fino alla data dell’attività     penale 100%
La non partecipazione dell’iscritto all’attività prevista senza preventiva comunicazione entro i termini indicati comporta la perdita totale della quota versata.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
Tutti i partecipanti ai corsi di formazione ed aggiornamento professionale riceveranno un attestato comprovante l’effettiva partecipazione all’evento. Se la consegna dell’attestato non è espressamente prevista nelle modalità di partecipazione, va richiesta alla Segreteria Organizzativa congiuntamente all’iscrizione. Gli attestati richiesti dopo la data di svolgimento dell’attività formativa saranno disponibili esclusivamente in formato elettronico (file .pdf) ed inviati tramite email.

FATTURAZIONE
Sul modulo di iscrizione alle attività proposte, è presente una sezione per l’indicazione dei dati di fatturazione. I partecipanti sono invitati a fornire in modo completo tutti i dati richiesti, assumendosi la responsabilità della correttezza e della veridicità degli stessi. Eventuali discordanze che venissero riscontrate al momento della ricezione della fattura, devono essere comunicate tempestivamente per agevolare le necessarie rettifiche. La fattura viene emessa a ricezione del pagamento della quota di iscrizione all’attività formativa, con timbro di quietanza. Qualsiasi necessità differente di natura amministrativa/contabile deve essere comunicata a Vinidea (V. recapiti in calce) prima dell’emissione della fattura.

RESPONSABILITÀ
Vinidea declina ogni responsabilità per eventuali incidenti o danneggiamenti a persone o cose che dovessero accidentalmente intercorrere nel corso della realizzazione dell’evento formativo, piuttosto che nel tragitto tra la residenza del partecipante e la sede dell’attività. Vinidea si riserva inoltre la possibilità di modificare all’occorrenza il programma dell’attività, dandone notizia mediante pubblicazione sul sito www.vinidea.it e direttamente alle persone eventualmente già iscritte.

ASSISTENZA AL CLIENTE
La società Vinidea srl offre servizio di supporto nella procedura di iscrizione online, utilizzare i contatti in calce.

INFORMAZIONI ALL'UTENTE
I dati forniti dall'utente all'atto della registrazione al sito www.vinidea.it sono accessibili e modificabili in qualsiasi momento da parte dell'utente stesso accedendo alla sezione “Dati Utente”, visibile dopo aver effettuato il login. Questo servizio offre all'utente tutta una serie di informazioni e funzionalità:
•    modificare la propria password di accesso
•    modificare i propri dati personali (i dati di pagamento non vengono memorizzati dal sistema)
•    attivare/disattivare/modificare l'iscrizione alle NewsLetter
•    iscriversi a tutte le attività promosse da Vinidea, tramite la procedura di iscrizione online (non disponibile per i viaggi)

PRIVACY
Con la registrazione GRATUITA e VOLONTARIA a Vinidea l'utente riceverà comunicazioni sotto forma di newsletter inviate a mezzo email, che rappresentano uno strumento professionale che segnala aggiornamenti professionali di settore viticolo-enologico. In qualsiasi momento è possibile interromperne la ricezione modificando le scelte riportate nella sezione “Dati Utente” o semplicemente utilizzando il link di disiscrizione riportato in calce ad ogni newsletter. Effettuando la cancellazione non verranno più ricevute comunicazioni da parte di Vinidea, e dei soggetti ad essa collegati: Associazione SIVE e Infowine.com.
Per ulteriori informazioni consigliamo di visionare l'Informativa completa sulla Privacy.

RECAPITI
Vinidea S.r.l. – Segreteria SIVE
Sede legale ed amministrativa: Piazza 1° Maggio 20 - 29028 Ponte dell’Olio (PC)
WEB: www.vinidea.it  - www.siveonline.it
Tel. +39.0523 87.64.23,  Fax. +39.0523 87.63.40
Email: info@vinidea.it; iscrizioni@vinidea.it; vinidea@pec.it; sive@vinidea.it; sive@pec.it

L’ufficio è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00

© Vinidea srl 2016: Piazza I° Maggio, 20, 29028 Ponte dell'Olio (PC) - ITALY - P.Iva: 01286830334
Tel: 0039-0523-876423 - email: info@vinidea.it

Condizioni di Vendita e di Partecipazione
powered by Infonet Srl Piacenza
Privacy Policy
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Maggiori informazioniOK