Cerca nel sito
  • Bandiera Italiana
  • English flag
  • » Appuntamenti
  • » CONDIZIONI DI VENDITA E DI PARTECIPAZIONE ALLE NOSTRE ATTIVITÀ

CONDIZIONI DI VENDITA E DI PARTECIPAZIONE ALLE NOSTRE ATTIVITÀ

Testo revisionato in data 28/08/2019

ISCRIZIONE
Per l’iscrizione alle attività elencate nella sezione APPUNTAMENTI del sito www.vinidea.itad esclusione dei viaggi studio - è necessario essere registrati ai siti www.infowine.com o www.vinidea.it (V. anche il paragrafo INFORMAZIONI UTENTE).  Dopo aver eseguito il login dalla home page del sito www.vinidea.it, selezionare l’item relativo all’attività alla quale ci si vuole iscrivere.
Nel testo dell’item sono presenti uno o più link tramite i quali iniziare la compilazione del modulo d’iscrizione on-line. Al termine della procedura si riceverà un’email con il riepilogo dei dati forniti e delle opzioni scelte. Nel caso di pagamento tramite PayPal, si riceverà un’ulteriore email da parte di PayPal con la conferma del pagamento.
IMPORTANTE: se trascorse 24 ore dall’iscrizione non si riceve nessuna email, verificare prima di tutto che il messaggio non sia bloccato nella cartella di posta indesiderata. In alternativa contattare VINIDEA per ricevere assistenza.
Si raccomanda di compilare il modulo on line con tutte le informazioni richieste, prestando particolare attenzione ai dati per l’emissione della fattura (V. anche il paragrafo FATTURAZIONE).
L’iscrizione sarà ritenuta valida solo se inviata entro il termine indicato nel programma dell’attività ed accompagnata dal pagamento della quota richiesta, salvo diverse indicazioni specificate caso per caso.
ATTENZIONE: prima di effettuare l’iscrizione on line, consultare il sito www.vinidea.it per verificare che non siano presenti messaggi specifici nell’item dell’attività alla quale si desidera partecipare. Non di rado infatti si verifica il caso che le iscrizioni vengano chiuse in anticipo per il raggiungimento del numero massimo di partecipanti previsto in una data sede. In questa situazione viene aperta una lista d’attesa e il partecipante può contattare VINIDEA per segnalare il proprio interesse e fornire i propri dati di contatto. Nel momento in cui dovesse liberarsi un posto, VINIDEA provvederà a contattare l’interessato per verificare la disponibilità e procedere con la formalizzazione dell’iscrizione.
Per l'iscrizione e la partecipazione ai VIAGGI si rimanda al documento allegato, in fondo alla pagina.

PAGAMENTO
Le modalità di pagamento sono:
•    bonifico bancario
•    addebito su carta di credito
•    PayPal
Non si accettano metodi diversi da quelli indicati, salvo accordi specifici da definire caso per caso.
Per informazioni sulla sicurezza del pagamento tramite carta di credito o conto PayPal visitare il sito www.paypal.it.
Selezionando il pagamento tramite carta di credito o conto PayPal si verrà indirizzati sulla piattaforma PayPal: il partecipante potrà quindi decidere di pagare attraverso il proprio conto PayPal oppure di utilizzare la propria carta di credito, se presente tra quelle elencate dal sistema, inserendo i dati come richiesto nella procedura guidata.
In caso di pagamento con bonifico bancario, occorre specificare sempre, nella causale di pagamento, il codice dell’attività ed il nominativo del partecipante.

CONFERMA O ANNULLAMENTO
Alla chiusura delle iscrizioni, VINIDEA provvederà ad inviare un messaggio via email a tutti gli iscritti per comunicare la conferma del corso per il raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto, ribadire gli orari esposti in programma e per fornire indicazioni su come raggiungere la sede. È quindi di fondamentale importanza fornire un recapito e-mail che sia costantemente controllato e/o numeri di telefono ai quali si è sempre reperibili. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, l’attività potrà essere annullata o rimandata ad altra data. Il partecipante avrà quindi facoltà di decidere se utilizzare la quota versata per attività future ma in programma per l’anno in corso, o se richiederne la restituzione integrale, seguendo le indicazioni fornite via email da VINIDEA. 

DISDETTA
In caso di rinuncia da parte del partecipante, la comunicazione della stessa via email almeno 5 giorni lavorativi prima della data dell’attività, dà diritto alla restituzione integrale della quota di partecipazione versata, oppure, in alternativa ed a scelta dell’iscritto, sarà riconosciuto un BONUS per la partecipazione allo stesso o ad altro corso/incontro/seminario organizzato da VINIDEA. 
Il BONUS avrà durata improrogabile di 1 anno dalla data dell’attività alla quale è stata data disdetta.
Rinunce comunicate successivamente comportano una penale come di seguito specificato:
- fino a 5 gg. lavorativi prima della data dell’attività    nessuna penale
- da 4 a 3 gg lavorativi prima della data dell’attività    penale 50%
- da 2 gg lavorativi prima fino alla data dell’attività     penale 100%
La non partecipazione dell’iscritto all’attività prevista senza preventiva comunicazione entro i termini indicati comporta la perdita totale della quota versata.

ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
Tutti i partecipanti ai corsi di formazione ed aggiornamento professionale riceveranno un attestato comprovante l’effettiva partecipazione all’evento. Se la consegna dell’attestato non è espressamente prevista nelle modalità di partecipazione, va richiesta a VINIDEA congiuntamente all’iscrizione. Gli attestati richiesti dopo la data di svolgimento dell’attività formativa saranno disponibili esclusivamente in formato elettronico (file .pdf) ed inviati tramite email.

FATTURAZIONE
Sul form on-line, è presente una sezione per l’indicazione dei dati di fatturazione. I partecipanti sono invitati a fornire in modo completo tutti i dati richiesti, assumendosi la responsabilità della correttezza e della veridicità degli stessi. Eventuali discordanze che venissero riscontrate al momento della ricezione dell’email di iscrizione, devono essere comunicate tempestivamente per agevolare le necessarie rettifiche prima dell’emissione della fattura, che solitamente avviene nella data di ricezione del pagamento della quota di iscrizione all’attività formativa. Qualsiasi necessità differente di natura amministrativa/contabile deve essere comunicata a VINIDEA al momento dell’iscrizione.
Con riferimento alla normativa sulla fatturazione elettronica in vigore dal 01/01/2019, si invita a prendere visione della seguente informativa: https://www.vinidea.it/userfiles/ftp/Informazioni_FE_Vinidea_RevGen2019.pdf

RESPONSABILITÀ
VINIDEA declina ogni responsabilità per eventuali incidenti o danneggiamenti a persone o cose che dovessero accidentalmente intercorrere nel corso della realizzazione dell’evento formativo, piuttosto che nel tragitto tra la residenza del partecipante e la sede dell’attività. VINIDEA si riserva inoltre la possibilità di modificare all’occorrenza il programma dell’attività, dandone notizia mediante pubblicazione sul sito www.vinidea.it e direttamente alle persone eventualmente già iscritte.

ASSISTENZA AL CLIENTE
VINIDEA offre il servizio di supporto nella procedura di iscrizione online; per usufruirne utilizzare esclusivamente i contatti in calce.

INFORMAZIONI ALL'UTENTE
I dati forniti dall'utente all'atto della registrazione al sito www.vinidea.it (o www.infowine.com) sono accessibili e modificabili in qualsiasi momento da parte dell'utente stesso accedendo alla sezione “Dati Utente”, visibile dopo aver effettuato il login. Questo servizio offre all'utente tutta una serie di informazioni e funzionalità:

•    modificare la propria password di accesso
•    modificare i propri dati personali (i dati di pagamento non vengono memorizzati dal sistema)
•    attivare/disattivare/modificare l'iscrizione alle NewsLetter
•    iscriversi a tutte le attività promosse da VINIDEA, tramite la procedura di iscrizione online (non disponibile per i viaggi)

PRIVACY
Con la registrazione GRATUITA e VOLONTARIA ai siti www.vinidea.it e www.infowine.com l'utente riceverà comunicazioni sotto forma di newsletter inviate a mezzo email, che rappresentano uno strumento professionale che segnala aggiornamenti professionali di settore viticolo-enologico. In qualsiasi momento è possibile interromperne la ricezione modificando le scelte riportate nella sezione “Dati Utente” o semplicemente utilizzando il link di disiscrizione riportato in calce ad ogni newsletter. Effettuando la cancellazione non si riceveranno più comunicazioni da parte di VINIDEA, e dei soggetti ad essa collegati: Associazione SIVE e Rivista Internet www.infowine.com
Per ulteriori informazioni consigliamo di visionare l'Informativa completa sulla Privacy.

RECAPITI
Vinidea S.r.l. – Segreteria SIVE
Sede legale ed amministrativa: Piazza 1° Maggio 20 - 29028 Ponte dell’Olio (PC)
WEB: www.vinidea.it - www.siveonline.it - www.infowine.com 
Tel. +39.0523 87.64.23,  Fax. +39.0523 87.63.40
Email: 
Per comunicazioni generiche e di carattere amministrativo: info@vinidea.it   
Per comunicazioni riguardanti l’iscrizione ad un’attività formativa: iscrizioni@vinidea.it
Per comunicazioni formali via PEC: vinidea@pec.it 
Per informazioni/comunicazioni relative all’associazione SIVE: sive@vinidea.it, sive@pec.it
L’ufficio è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00
 

Disponibile in english
© Vinidea srl 2016: Piazza I° Maggio, 20, 29028 Ponte dell'Olio (PC) - ITALY - P.Iva: 01286830334
Tel: 0039-0523-876423 - email: info@vinidea.it

Condizioni di Vendita e di Partecipazione
powered by Infonet Srl Piacenza
Privacy Policy
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.
Maggiori informazioniOK